Vacanza in montagna a San Vigilio

ATTIVITÀ ESTIVE NELLE DOLOMITI

Anche d’estate la parola noia non è di certo usata a San Vigilio e sulle Dolomiti. Escursioni, tour in mountain bike e arrampicate fanno parte delle attività a porta di tutti. Esiste, però, un’ampia varietà di altre attività per grandi, piccini, amanti dell’avventura e per chi è alla ricerca di benessere e relax. Avete per esempio già provato la pesca oppure avete mai fatto un giro in montagna con una e-bike? Da noi avrete la possibilità di farlo. Fateci sapere quello che vi piacerebbe fare e saremo lieti di organizzarlo per voi. Vogliamo rendere la vostra vacanza semplicemente indimenticabile.

Per voi abbiamo messo insieme le migliori attività estive!

Escursioni, nordic walking o passeggiate
C’è di tutto: da semplici passeggiate e bellissimi sentieri per il nordic walking attraverso la valle Marebbana, fino ad escursioni impegnative sulle più belle vette delle Dolomiti! Conoscete già, ad esempio, il sentiero della pace? Qui, attraversando le gallerie del Lagazuoi, salendo al Sass dla Stria e su diverse altre montagne, riscoprirete un pezzo della storia del nostro paese.  

Si può partire direttamente dal paese o dal Pederü, raggiungibile facilmente e gratuitamente con il bus.

ArrampicataSulle Dolomiti troverete le più belle vie ferrate, di diversi livelli, alcune così facili da essere adatte anche ai bambini. La via ferrata più famosa è la “Tridentina”, anche nota come “Pisciadù”.

 
Mountain bike

San Vigilio ed i nostri parchi naturali sono diventati mete molto famose tra i ciclisti. Non esiste un sentiero che non più essere percorso con la mountain bike.

Pescare

Amate il pesce però non avete ancora mai pescato? Noi siamo membri del gruppo dei pescatori di San Vigilio e vi invitiamo con piacere a trascorrere una giornata all’insegna della pesca con noi. Dopo la pesca si può organizzare una serata presso il laghetto dei pescatori e cucinare direttamente il pesce preso alla griglia.
 
Equitazione

Gli amanti dei cavalli saranno senza dubbio entusiasti del maneggio presente a San Vigilio che organizza uscite più o meno lunghe a cavallo nei dintorni.


Golf

Nei dintorni di San Vigilio si trovano curati campi da golf che regalano panorami unici sulle splendide cime delle Dolomiti che li circondano.

Segway
Non ne avete ancora sentito parlare? Allora è arrivato il momento! Potrete partire alla scoperta della Valle Marebbana con un mezzo di trasporto rivoluzionario, facile da manovrare e che non inquina l’ambiente. 


PER AVVENTUROSI!
 

Tandem con il parapendio

Il vostro desiderio più grande è sentirvi liberi e volare come un uccello? Il Plan de Corones vi offre la possibilità di farlo! Istruttori di parapendio vi porteranno sopra i cieli del Plan de Corones per ammirare la bellezza dei suoi boschi.

Downhil

A Plan de Corones ci sono ben due percorsi di downhill per mountain bike. Uno che scende verso Brunico e uno a San Vigilio che scende dal Piz de Plaies. Gli impianti di risalita aperti anche d’estate, vi permetteranno di fare tutte le discese che vorrete!

Zip-Line

A San Vigilio si trova la zip-line più lunga d’Europa! Potrete volare a più di centro metri d’altezza sopra prati e panorami mozzafiato da piattaforma a piattaforma!
Rafting
In Val Pusteria ci sono diversi fiumi dove è possibile praticare rafting. Un’avventura adatta anche alle famiglie!