Tre Cime di Lavaredo
Sasso della Croce

COME IN UNA FAVOLA...

LA MAGIA DELLE DOLOMITI

I nostri famosi monti pallidi, che si tingono di rosso al tramonto, sono stati dichiarati Patrimonio Naturale dell’UNESCO nel 2009, per la loro unicità. Tante storie e tanta magia si nascondono dietro la bellezza di queste montagne. La leggenda racconta, infatti, che è stata la magia di Re Laurino e del suo giardino di rose, a far sì che i monti risplendano di rosso al tramonto. Non ne avete ancora sentito parlare? Ecco qui la leggenda di Re Laurino e del suo giardino di rose.

Dolasilla, invece, è la regina del nostro Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Lungo un bellissimo sentiero che attraversa il paese, si racconta la sua storia. Se volete la potete leggere qui: la leggenda di Dolasilla


Le Dolomiti sono anche la patria dei Ladini, conosciuti anche come Retoromani. La nostra lingua è una delle lingue più antiche d’Europa. Deriva dal Latino dell’Impero Romano ed è, perciò, ancora più antica della lingua italiana, spagnola e francese. Oltra alla lingua, noi Ladini, possediamo anche cultura e tradizioni uniche e ci riconosciamo sotto un’unica bandiera (verde come i nostri prati, bianca come la neve, azzurra come il cielo)


Trascorrere una vacanza con noi nelle Dolomiti può trasformarsi davvero in un’esperienza unica e magica! Le nostre foto e il video sulle Dolomiti ve lo dimostreranno.