Gara sci coppa del mondo San Vigilio

EVENTI INVERNALI AL PLAN DE CORONES

Il Plan de Corones è una meta di vacanza ormai famosa in tutto il mondo! A gennaio 2017 ha avuto luogo proprio qui, la prima gara di sci di Coppa del Mondo sulla famosa pista “Erta” dalla quale si gode di una bellissima vista sul paese di San Vigilio, circondato dalle splendide cime delle Dolomiti. Ci sono, tuttavia, tantissimi altri eventi interessanti anche per chi non è interessato alle gare di sci. Si organizzano spesso, per esempio, delle camminate con le fiaccole attraverso la valle Marebbana, ciaspolate con la luna piena, fiaccolate organizzate dalle scuole di sci e olimpiadi per bambini. 

Di seguito trovate una lista degli eventi più belli che si tengono al Plan de Corones e sulle Dolomiti:

06.12.19 Sfilata di San Nicolò
Alle ore 17.00 S. Nicolò con gli angioletti e diavoletti gira per le vie di San Vigilio fino al padiglione musicale. Durante la piccola festa, al padiglione, ogni bambino riceve un regalino.

06.12. - 30.12.19 L'Avvento a San Vigilio
Casette in legno con souvenir, vin brulè, punch e piccole prelibatezze creano l'atmosfera natalizia perfetta. Musica incornicerà l’avvenimento e soprattutto i bambini si divertiranno.

21.12.19 FIS Europa Cup
Le donne e gli uomini gareggeranno per uno slalom parallelo sulla pista Cianross, a San Vigilio di Marebbe.

 

24.12.19 Concertino di Natale
Dopo la messa Natalizia, il gruppo musicale di ottoni suona nella piazza del paese accompagnato dal coro dei bambini. Ci sarà anche vin brulè, tè e cioccolata calda

 

31.12.19 Festa di Capodanno
La festa di Capodanno inizia alle ore 18.00 nella piazza del paese con fuochi d'artificio, fiaccolata e musica.

 

08.01.20 International Snow Festival
Durante lo snow festival, artisti di tutto il mondo dimostrano cosa sanno fare con la neve. Sulla base di un tema specifico vengono realizzate delle bellissime statue di neve.

​23.01.20 Fire & Ski night

Come anche il 30.01. – 06.02. – 20.02. - 05.03.

Bellissima come sempre, la tradizionale fiaccolata con i maestri di sci delle due scuole di sci di San Vigilio. A seguire la show dei gatti della neve e fuochi artificiali! Party all'arrivo/stazione a valle Pedagá con DJ LUCA.

 

Dal 01.02 al 15.03.20 tutti i venerdì mercato dei contadini
Il mercatino avrà luogo al paviglione di San Vigilio. Qui troverete prodotti fatti in casa, naturali e biologici difficilmente da trovare da altre parti.

 

25.02.20 Carnevale
Il Carnevale a San Vigilio è una manifestazione conosciuta. Ci sarà una sfilata con tante maschere e nella piazza della chiesa potrete gustare una cioccolata calda, vin brulè e le nostre chiacchiere!